Buona Irpinia a tutti! #QuantaMeraviglia


M'incanto, oggi come allora, ad ascoltare i racconti di mio nonno, di come trascorreva le serate con gli amici, alla fine d’una sfiancante giornata di lavoro trascorsa nei campi.
Regnava la musica, incontrastata padrona. Regnava, così mi dice nostalgico, la voglia di condivisione. “C’era poco o niente ma in quei momenti sembrava avessimo tutto!” mi confessa.
Ascolto #QuantaMeraviglia degli Zeketam ed è ai suoi racconti che ripenso.
Riparto da qui, dunque. Riparto dai luoghi che mi hanno visto crescere e maturare. Dai luoghi “scuola di formazione”. Dalla mia amata terra, l’Irpinia.
Loro che hanno saputo cogliere l’essenza di questi luoghi, raccontandoli in musica e riuscendo nell’impresa di fondere melodie tradizionali a ritmi più contemporanei.
Complice il talento, quella passione che tutto muove, e l’incontro con il regista Carlos Solito che di questo loro nuovo singolo ne ha scritto e diretto magistralmente il videoclip, del quale con mio personale orgoglio ho avuto il piacere di firmare lo styling.
Buona visione, Buona Irpinia a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for commenting!

Pages