L’atteso ritorno di Marco Mengoni

Affascinante, cool, giovane e “stiloso”. “Talento autentico, dal controllo invidiabile” scrisse l’irriverente Mina attraverso LaStampa dopo averlo ascoltato cantare sul palco dell’Ariston.
Richiesto da importanti griffe come testimonial (Hugo Boss e Lozza) e gettonatissimo dai media per interviste e live show. L’atteso ritorno di Marco Mengoni fa discutere ed infiamma i cuori dei suoi numerosi fans. 
Da venerdì 2 settembre, infatti, in rotazione radiofonica nazionale potrete ascoltare “Soli”, primo singolo di un disco (il secondo di inediti) che vedrà la luce verso la metà di settembre.
Ad annunciarlo lo stesso artista romano attraverso un messaggio apparso sulla sua pagina ufficiale di facebook che vanta ad oggi oltre 246.000 fans.  
Il brano in questione, registrato al Biplano Studio di Roma, sarà un pezzo in pieno stile Mengoni dalle sonorità Pop/Rock. Insieme ad un’orchestra di archi diretta dal maestro Fabio Gurian anche un coro di voci bianche pronto ad impreziosire ulteriormente l’arrangiamento musicale di questo primo estratto.
A seguire, nel mese di Novembre, anche un tour che toccherà le principali e più importanti città italiane dal titolo “Solo Tour 2011”.
Le date di Roma e Milano già confermate:
26/11/2011 21:00 MARCO MENGONI@Mediolanum Forum,Assago (MI)
29/11/2011 21:00 MARCO MENGONI@Palalottomatica,Roma 
Marco Mengoni con gli occhiali da sole Cooper di Lozza.
Marco Mengoni Testimonial per  Hugo Boss.
Copertina del singolo “Solo”.

TESTO 

SOLO
Perché il rosso era per me l’irraggiungibile
che sempre m’ingannò.
Sto quì,
il cuore lento di diavolo fragile.

Così, il sole aspetta che abbassi la mia testa
e il toreador colpisca.
Così, l’attesa su di me. Silenzio immobile.
E adesso sono solo,
perché da quì non uscirò e non ritornerò.

Scivolerò, io mi innazlerò,
cercherò ali.
Più forte del vento e del male che è quì,
correrò nell’arena starò lì.

Poi negli occhi mi bagnai. Sudore e lacrime,
il cuore si fermò.
Le sei,
la folla non c’è più,
ed altri come me vedranno questo sole.
Sto quì, l’azzurro accorderà l’onore inutile.

Più solo del vento e del male che è quì,
correrò nell’arena starò lì.
Scivolerò io morirò, cercherò ali.
Più forte del vento del male che è quì,
correrò nell’arena starò lì.

21 commenti:

  1. GRAZIE ...PREZIOSE LE TUE INFORMAZIONI PER TUTTI NOI IN GRAVE CRISI DI ASTINENZA!!! EBBENE SI, SIAMO MENGONI-ADDICTED

    RispondiElimina
  2. In quanto a stile non mi permetto di giudicare. Ma la sua voce da oca giuliva e i testi delle sue canzoni sono imbarazzanti! Disco di platino? Povera MUSICA!

    RispondiElimina
  3. Lasciatemi dire che Marco è un grande artista! Non concordo con Claudia assolutamente!

    RispondiElimina
  4. L'uscita del singolo è stata posticipata al 2 settembre. Ciò che ci aspetta sarà davvero qualcosa di diverso da Re Matto, un EP messo insieme in poco più di un mese. "Solo" è qualcosa di più curato e lavorato, che prevede anche il comic interattivo omonimo, e seguono entrambi le stesse tematiche. Si prevede qualcosa di sicuramente sconvolgente...

    RispondiElimina
  5. Marco Mengoni fa schifo!

    RispondiElimina
  6. Marco è un’instancabile lavoratore appassionato alla musica…studia, impara, recicla, modifica, inventa, crea, osa…SARA’ SICURAMENTE UN BEL LAVORO IL SUO NUOVO ALBUM!!

    RispondiElimina
  7. Amiamo Marco e la sua voce...ha un talento straordinario!!! Il singolo è "SOLO" e i fans su FB, ad oggi, sono oltre 264mila....

    RispondiElimina
  8. Marco ha un talento innato e io sono sicura che il suo lavoro sarà accurato. Cuore e anima insieme, fantastico!
    p.s.:Il singolo si chiama "SOLO"

    RispondiElimina
  9. Cara Claudia,
    questa voce "da oca giuliva" ha incantato i più grandi nomi della musica italiana. Perchè Marco Mengoni è il più grande interprete che in Italia si sia mai ascoltato, e perfino i mostri sacri a lui si inchinano.
    Il tuo commento riguardo i testi: d' accordo, alcuni sono banali, ma la magia sai qual'è? Che Marco Mengoni ha una capacità miracolosa di renderli preziosissimi perchè ogni cosa che tocca diventa oro.
    Siamo certi, tutti noi fedeli fans, che sta arrivando la rivoluzione, sia di musica che di testi. Questa GRANDE VOCE è il FUTURO. saluti.

    RispondiElimina
  10. Io giudico ciò che ascolto. Il disco l’ho ascoltato e molto bene. A parte che trovo ridicolo, data la sua palese omosessualità, cantare cose rivolte a delle donne. Invece di dichiararsi e far capire a tutti che non è una cosa da nascondere! Vedi Tiziano Ferro...era ora!
    Prima lo beccavamo alla gaystreet di Roma ed ora rifiuta le interviste pure ai siti come gay.it.... vergogna!
    Non discuto sulla sua voce. Bravo, ma eviterei comunque tutte quelle “miagolature”.

    RispondiElimina
  11. PALESE OMOSESSUALITA'.
    muahahhahahahahhahahahahahhahahahahahhahahahahahhah

    RispondiElimina
  12. Penso che Marco sia l'unico ragazzo uscito da un programma televisivo che ha la giusta personalità, il talento, la caparbietà, originalità dell'artista.
    Non si omologa ai suoi colleghi, vedi Carta, Scanu, Amoroso, che cantano le solite canzoni al limite del neomelodico, che sfruttano e vengono sfruttati dal programma che li ha lanciati, che sfornano dischi, album, singoli sempre uguali a se stessi pur di non deludere il folto pubblico di ragazzine.
    In Mengoni vedo altro, vedo un potenziale altissimo, internazionale.

    Se inizialmente il peso della casa discografica lo ha portato a scelte musicali un pò ovvie, ha poi confermato il grande artista qual è in un tour tutt'altro che scontato, in scelte musicali originali, che non ti aspetteresti da un ragazzo di 22 anni uscito da un talent show.

    Il nuovo album si preannuncia un lavoro senza vincoli e schemi imposti dalla casa discografica, frutto dell'originalità di un talento che la musica italiana deve tenersi ben stretto.

    RispondiElimina
  13. su PALESE OMOSESSUALITA' penso di essere caduta dalla sedia, rotolata, rialzata, ricaduta e così via...
    fermatemi!

    RispondiElimina
  14. Non so se il fatto che sia omosessuale per qualcuno più che una certezza sia una speranza.
    Mi dispiace per voi ma non è così.
    Non sarebbe nemmeno un argomento sul quale discutere ma questa storia dura da troppo tempo e anche se in anonimato ripeto che non è così.

    RispondiElimina
  15. Ma se lo fosse? E te lo dico io che lo è!

    RispondiElimina
  16. Noto con piacere che il letto di Mengoni è affollato ..... tutti sanno , ma è cosi' difficile ascoltare la musica di un artista e fregarsene di quello che fa nel privato? quà è tutto un Grande Fratello .... che palle!

    RispondiElimina
  17. mi spiegate cosa vi cambia a voi se è omosessuale o no??? mai che portaste un discorso in maniera obbiettiva...è facile attaccarsi alle cazzate quando non si hanno argomenti per screditare un grande ARTISTA...teste chiuse,le peggiori...io mi vergogno a leggere certe cose...!!!!

    RispondiElimina
  18. concordo pienamente con Dora.

    RispondiElimina
  19. MArco the best!!!!

    RispondiElimina
  20. Testo e musica stupende!

    RispondiElimina
  21. Marco é fantastico e per tutti quelli ke lo insultano si facessero i cazzi loro...

    RispondiElimina

Thanks for commenting!

Pages