Vorrei fare come Mattia... #Laluceilventolatradizione (Video)


Vorrei fare come Mattia.
Vorrei intraprendere un viaggio con quella convinzione che “un mondo migliore” sia ancora e davvero possibile, pretenderlo. E vorrei farlo con la stessa preziosa ingenuità d’un bambino.
Chiedendo più forza alle mie gambe viaggerei alla riscoperta delle mie origini lasciandomi guidare da un carezzevole vento, immergendomi in quel grano che il sole tanto ama dorare.
Canterei al suono di quel suo melodioso fruscío una nenia d’altri tempi, di quelle che la mia nonna m’insegnava da bambino, malinconiche colonne sonore d’una gioventù andata.
Da quelle spighe mi lascerei solleticare, accarezzare delicatamente, fino all’imbrunire per poi ricominciare, quando alle prime luci del mattino tutto si fa ancora più bello.
E a quegli imponenti ulivi secolari chiederei di proteggermi e farmi ombra, li abbraccerei per rigenerarmi.
Proverei davvero a ritrovare quel coraggio smarrito, tra un dolore e l’altro chissà quante responsabilità fa. Siamo sicuri che il tempo sia davvero galantuomo come dicono? Che ristabilisca la verità, lenisca i dolori e ricompensi gli sforzi fatti? Voglio crederci. Voglio crederci e continuare a sperare.
Correrei dunque con tenacia anche io fino al Mare, proprio come Mattia, per raccogliere un po’ di vento e donarlo a te - che sono certo mi starai leggendo - cosicché potremo farla finita di lamentarci ad ogni sconfitta e piuttosto ricominciare a stupirci d’ogni piccola cosa bella e vivere, vivere e ancora vivere.
Una volta per tutte e con la Passione che ci meritiamo.


#CasilloGroup #Laluceilventolatradizione
Directed by Carlos Solito 
Starring Mattia D’Ippolito Grazia Lobascio 
Written Carlos Solito Valentina Strada 
Soundtrack Ciro Gerardo Petraroli - L’immenso in noi 
Edited Federico Passaro Assistant Director Stefano Passaro 
Costumer Angelo Napolillo Make Up Artist Giovanna Davide
Script Supervisor Adriana Rossini Backstage Mario Iovinella 
Video Assist Ciro De Roma Antonio Piergianni 
Voice Domenico Strati 
Location Puglia - Italy 
Parco Nazionale Alta Murgia (Corato, Andria, Canosa di Puglia, Minervino Murge) 
Murgia dei Trulli (Monopoli, Noci) Salento (Otranto, Santa Cesarea Terme)

1 commento:

  1. Guardare il mondo con gli occhi di un bambino per sempre è un sogno comune! Perchè a un certo punto diventa tutto grigio?????????

    RispondiElimina

Thanks for commenting!

Pages