Hysterya: Un film sulla nascita del vibratore incanta il Festival internazionale del film di Roma.

Al Festival Internazionale del film di Roma un film sulla nascita del vibratore. Della regista statunitense Tanya Wexler, “Hysterya" è una commedia british, elegante e alquanto originale.
Come curare l'isteria e quindi l'ansia, la malinconia, la ninfomania e la frigidità che affliggevano le donne inglesi di epoca Vittoriana? 
Dando vita ad una delle più interessanti e stupefacenti rivoluzioni sociali, il Dottor Grenville pensò bene di "stimolarle" attraverso l'utilizzo del primo vibratore elettrico. Otterrà così un inaspettato successo di pubblico (non solo femminile) oltre che economico, riuscendo in seguito a trovare anche l'amore in una emancipata e combattiva signorina dell'alta borghesia di nome Charlotte. 
Irriverente, accattivante e sopra ogni cosa originale. Il film della regista statunitense Tanya Wexler incanta e diverte pubblico e critica del festival internazionale del film di Roma

Regia
Tanya Wexler

Cast
Felicity Jones: Emily Dalrymple
Maggie Gyllenhaal: Charlotte Dalrymple
Hugh Dancy: Mortimer Granville
Rupert Everett: Lord Edmund St. John-Smythe
Jonathan Pryce: Dr. Dalrymple
Ashley Jensen: Fanny

3 commenti:

  1. Fantastico!! Secondo me è da vedere anche perché tratta un tema molto particolare e delicato soprattutto per gli anglosassoni che hanno la nomea di essere alquanto leziosi e bigotti!

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con te LaPinta!
    Un film davvero molto interessante e divertente. Te lo consiglio vivamente :)
    E’ un piacere averti tra i miei followers.
    Grazie mille per gli splendidi commenti!
    Angelo

    RispondiElimina
  3. Veramente un bel film, lo consiglio a tutti anche perchè l'argomento è trattato estremamente bene senza nessun tipo di volgarità.

    RispondiElimina

Thanks for commenting!

Pages