Ermanno Scervino: Women’s Spring Summer 2012

Travalicare i confini tra sport e couture attraverso un gioco inaspettato di accostamenti, per uno stile dai volumi essenziali e dall’evidente impronta sartoriale. Lavoro che ancor meglio si traduce nei meravigliosi 10 abiti da sera in organza e chiffon dalle tinte pastello. 
Ermanno Scervino per la prossima stagione Primavera Estate 2012 trae ispirazione dall’India del Rajastan e dei Maraja, dove gonne dall’ampio spacco laterale stanno ad evocare il sari. 
Le più audaci giacche verde fluo dalle grandi zip testimoniano una impronta più casual e sporty che in queste ultime passerelle (da New York a Londra fino a Milano) l’hanno fatta da padrone.
Il punto forte di questa linea sta proprio nell’impresa ben riuscita di fusione tra mondi e materiali distanti tra loro. La paglia intrecciata appare come ricamo prezioso mentre l’esperimento di unire il denim al pizzo, dona ai capi un aspetto tridimensionale dall’impronta decisamente rock. Le delicate nuance dell’Azzurro, del bianco, dei sofisticati verdi e dei Kaki donano maggiore lucentezza ad una donna fiera, sicura di se ed oltremodo elegante. Mai volgare quella di Scervino che ancora una volta incanta e fa sognare.








® All rights reserved- Photos: Angelo Napolillo

4 commenti:

  1. Davvero belli.. la fusione è riuscita benissimo ;)
    complimenti per il blog <3

    RispondiElimina
  2. Ermanno non delude mai.
    E' sicuramente uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  3. Great collection!
    hugs
    JK
    http://mrkanerule.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Este desfile es maravilloso.
    Gracias por tu comentario, te seguiré a partir de ahora.Desde España kisses.

    RispondiElimina

Thanks for commenting!

Pages