Al Festival Internazionale del film di Roma un film sulla nascita del vibratore. Della regista statunitense Tanya Wexler, “Hysterya" è una commedia british, elegante e alquanto originale.
Come curare l'isteria e quindi l'ansia, la malinconia, la ninfomania e la frigidità che affliggevano le donne inglesi di epoca Vittoriana?
Dando vita ad una delle più interessanti e stupefacenti rivoluzioni sociali, il Dottor Grenville pensò bene di "stimolarle" attraverso l'utilizzo del primo vibratore elettrico. Otterrà così un inaspettato successo di pubblico (non solo femminile) oltre che economico, riuscendo in seguito a trovare anche l'amore in una emancipata e combattiva signorina dell'alta borghesia di nome Charlotte.
Irriverente, accattivante e sopra ogni cosa originale. Il film della regista statunitense Tanya Wexler incanta e diverte pubblico e critica del festival internazionale del film di Roma.
Regia
Tanya Wexler
Cast
▪ Felicity Jones: Emily Dalrymple
▪ Maggie Gyllenhaal: Charlotte Dalrymple
▪ Hugh Dancy: Mortimer Granville
▪ Rupert Everett: Lord Edmund St. John-Smythe
▪ Jonathan Pryce: Dr. Dalrymple
▪ Ashley Jensen: Fanny
Fantastico!! Secondo me è da vedere anche perché tratta un tema molto particolare e delicato soprattutto per gli anglosassoni che hanno la nomea di essere alquanto leziosi e bigotti!
RispondiEliminaConcordo pienamente con te LaPinta!
RispondiEliminaUn film davvero molto interessante e divertente. Te lo consiglio vivamente :)
E’ un piacere averti tra i miei followers.
Grazie mille per gli splendidi commenti!
Angelo
Veramente un bel film, lo consiglio a tutti anche perchè l'argomento è trattato estremamente bene senza nessun tipo di volgarità.
RispondiElimina