Chi è Ana?Ana è un adolescente, una trentenne, un ragazzo, una ragazza...Ana potresti essere tu!

Ana è l'esortazione del male, l'oltrepassare il limite di una bellezza stereotipata, utopica, incontrollata.
Ana è un blog, un diario segreto reso pubblico attraverso i numerosi social network. Ana è la dilagante voglia di apparire belli, là dove il bello non esiste.
Ana è un batuffolo d'ovatta ingerito per alleviare il senso di fame. Un lassativo, un diuretico. Ana è uno dei cento farmaci consigliati dagli oltre 180 blog pro- anoressia.

La mania dei siti e blog pro-anoressia! / Le confessioni di Adriana Lima. 



La direttrice di Vogue ItaliaFranca Sozzani mi scrive dalle pagine del suo blog, complimentandosi per il lavoro e il supporto dato all’iniziativa (con annessa petizione) da lei indetta, Vogue against anorexia web-sites


"Angelo Napolillo. Ho visto. E' fatto benissimo, molto chiaro e decisamente forte come messaggio. Quest'idea tua la dovrebbero seguire tutti i blogger. Sarebbe una maniera di controbattere a chi vuole far del mare con questi orrendi siti...le polemiche lo sapevo sin dall'inizio che avrebbero fatto parte di questo progetto. Ma le affronto volentieri anche grazie a persone come te."



SPECIALE MALEDIMIELE

Assaporare il cibo, come la vita, è cosa da poco. La giovane protagonista di Maledimiele questo lo sa bene. Intanto l’emozione di ammirare la propria sagoma, poco a poco ridursi, farsi sempre più minuta risulta essere l’unica consolazione a quell’imprecisato dolore dell'essere. L’esclusiva via d’uscita percorribile in un mondo fatto di alienanti silenzi e barriere indistruttibili che ci separano da chi dice di amarci. Da quella famiglia che a volte non ha le forze o il coraggio per affrontarci. O da quelle persone che tutto sanno e tutto tacciono. Ho incontrato il regista Marco Pozzi durante le proiezioni romane del film al Cinema Aquila. Con lui in sala era presente il cast composto dalla giovane protagonista Benedetta Gargari, Sonia Bergamasco, Gian Marco Tognazzi e Isa Barzizza. Per mesi, Marco, ha monitorato decine di blog pro-ana e pro-mia, fingendosi una ragazza anoressica, al fine di intraprendere un percorso che lo ha portato alla scrittura di questo film...

Intervista al regista Marco Pozzi / Intervista a Chiara Iezzi, interprete della colonna sonora. 

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for commenting!

Pages