Fausto Puglisi celebra, durante AltaRoma, l‘apertura del primo monomarca, realizzato in part- nership con Sermoneta Luxury Group.
Situata nel cuore di Roma, in una delle vie più importanti dello shopping capitolino, la boutique, progettata dall’Architetto Matteo Crippa, è concepita come un lussuoso scrigno in total black di 80 metri quadrati.
All’interno, pareti e soffitto sono completamente rivestiti in velluto di cotone nero, mentre il pavimento classico e prezioso, è realizzato in marmo nero marquinia con intarsi a contrasto in marmo bianco.
All’interno, pareti e soffitto sono completamente rivestiti in velluto di cotone nero, mentre il pavimento classico e prezioso, è realizzato in marmo nero marquinia con intarsi a contrasto in marmo bianco.
Il concetto di black box è funzionale all’esposizione degli abiti: attraverso rigorose strutture in ferro a soffitto rivestite in pelle, sono esposti e illuminati con un effetto scenico tale da farli sembrare sculture. L’allestimento è studiato ad hoc per rendere protagonisti i colori forti e le stampe geometriche, per esaltare i preziosi ricami “signature” che distinguono immediatamente lo stile Puglisi.
Questo primo passo nel retail arriva in un momento di grande crescita del brand, che ad oggi è presente in oltre 120 multibrand dei quali il 60% in Italia e il 40% all’Estero, con un forte incremen- to di mercati come Stati Uniti, Cina, Russia e Paesi Arabi.
“Eleonora e Angelo Sermoneta mi seguono dal mio debutto ed hanno creduto in me da subito, perciò oggi per me è un onore essere rappresentato da chi ha accompagnato il successo di molti grandi stilisti a Roma, città che adoro da sempre”, ha dichiarato il designer.
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