E' un uomo stanco di agghindarsi di futili "orpelli" ,deciso ad accantonare stravaganze (talvolta imbarazzanti) perché ora più che mai, pronto a riappropriarsi di quella virilità, a detta di molti, da tempo smarrita.
Lo stilista Giorgio Armani come sempre percorre fiero e sicuro la strada dell'eleganza e per l'omonima collezione maschile Autunno/Inverno 2013-2014 tiene a precisarci:
"Volevo un’immagine forte e senza ammiccamenti né provocazioni. Quindi uno styling asciutto ed essenziale per una figura virile."
Una collezione definita da capispalla dall'eleganza senza tempo, dagli ampi volumi e dai pantaloni asciutti. Dal neoprene al velluto al suède fino alla pelle più pregiata, caratterizzata dai trattamenti artigianali che si rifanno alla grande scuola delle concerie italiane.
Di notevole interesse e dall'accattivante effetto geometrico o se preferite dai "pesi leggeri", è la lussuosa maglieria, pregiatissima di cashmire e/o mohair.
Il tutto in una palette di colori che spazia dai grigi più caldi ai toni del marrone/cacao fino a raggiungere il più cupo ed intenso dei neri.
Un nero assoluto per un successo garantito.
Ciao Angelo! E' stata una delle mie preferite! Davvero elegante, adoro questo tipo di stile nell'uomo!! Buon fine settimana!
RispondiEliminaLa visione di Armani è sempre quella che preferisco!
RispondiEliminaUn bacio, Ylenia.
Un bacio Angelo. Arguto e di buon gusto come sempre!
RispondiElimina