Merry Autumn (ad esempio) è uno di quei brand che ho conosciuto grazie ad un social network non molto tempo addietro. Così per caso, twitta che ti ri-twitta, posta che ti riposta mi sono imbattuto in una collezione davvero interessante fatta di pelle, cuoio, rifiniture certosine e tanto ingegno ed originalità. Così indagando su chi fossero gli “inventori" di questa linea e quale fosse il loro concept mi sono imbattuto innanzitutto in una storia alquanto curiosa quanto originale è la linea di borse che producono.
Francesco e Federico sono due giovani intraprendenti, uno musicista e l’altro designer che per caso o per destino si conosco un giorno, precisamente nell’agosto del 2008, all’aeroporto internazionale di Los Angeles. Francesco era lì per cercare nuove ispirazioni e suoni accattivanti per il suo disco, mentre Federico cercava di lanciare la sua nuova linea di t-shirt dopo aver terminato gli studi in Moda e Marketing.
Da lì a poco vedrà la luce la griffe, grazie all’intuizione di Francesco nel chiedersi: “Che dire di una borsa che cambia dimensioni quando ce n’è bisogno?”
Borsa 2.0. Crea la tua! Personalizza a tuo piacere le dimensioni e i colori. Sul sito www.merryautumn.com |
E sarà proprio da lì, da una domanda di mercato reale e una nuova amicizia che vedrà la luce un brand, fucina di prodotti di alta qualità. Il risultato di una ricerca progettuale, una scelta accurata dei materiali e una cura maniacale per i dettagli e che mira a costruire in ogni momento qualcosa di diverso, più profondo, indistruttibile, e soprattutto senza perdere la sua identità. Un pò come piace a noi di Modaholic, semplicemente diversi. Sicuramente unici.
“Essere una persona semplicemente differente significa essere una persona di mentalità aperta che riesce ad adattarsi ad ogni contesto mantenendo sempre la propria identità. Essere attenti ai particolari ci rende unici e inimitabili. I prodotti Merry Autumn rispecchiano questa natura e se vi avranno colpito, molto probabilmente vi rispecchierete in queste parole.”
Merry Autumn
Showroom:
Groundfloor
via Cellini, 3 20129 - MILANO T. (+39) 02 55180705 F. (+39) 02 54119795
info@groundfloor.it www.1stfloor.it
great bag!
RispondiEliminaHugs
JK | http://mrkanerule.blogspot.com/
great bag!
RispondiEliminaHugs
JK | http://mrkanerule.blogspot.com/
Interessante la 2.0
RispondiEliminaMa il costo?
Da 69 euro per il modello base fino a 220 per la 5 exp.
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